Sì, tutti i tour proposti sono organizzati direttamente da noi, sulla base delle nostre conoscenze ed esperienze: abbiamo infatti percorso in prima persona gli itinerari che ti proponiamo, chilometro dopo chilometro. A partire dalle nostre competenze, mettiamo insieme i migliori tour a prezzi ragionevoli per il tipo di servizio offerto. Sia nella scelta dei percorsi, sia nella proposta delle strutture ricettive, che di solito privilegiano hotel e B&B caratteristici, piuttosto che le grandi catene, cerchiamo di farti vivere la stessa emozione che abbiamo vissuto noi grazie alla nostra passione. Lo facciamo in maniera flessibile, perché la nostra offerta parte da una pianificazione sartoriale su misura, non da un itinerario predefinito: il tuo viaggio sarà un viaggio unico.

Di norma lo staff parla la lingua del paese in cui si svolge il tour e l’inglese. Ѐ comunque possibile coinvolgere un meccanico che parla italiano anche fuori dall’Italia, in funzione della destinazione e del tour che costruiremo assieme. Ti invitiamo comunque a far riferimento alle informazioni dettagliate che ti forniremo in fase di definizione dell’esperienza.

I tour con supporto tecnico di norma includono il planning del tour, il pernottamento giornaliero con colazione, il trasferimento dei bagagli, il veicolo di supporto, le mappe per il vostro ciclocomputer.
Ti invitiamo comunque a far riferimento alla pagina I nostri servizi e alle informazioni dettagliate che ti forniremo in fase di definizione dell’esperienza.

Non c’è un numero predefinito di persone o un vincolo di base. Tuttavia, per garantire un’assistenza efficiente e il miglior rapporto tra qualità del servizio offerto e prezzo consigliamo un gruppo di 4 persone. In ogni caso, studieremo direttamente con te in maniera flessibile la soluzione migliore.

La pianificazione è tanto migliore, quanto più in anticipo viene richiesta, sia per poter avere un ventaglio più ampio di alternative per l’alloggio, sia per pianificare in modo ottimale la destinazione delle risorse necessarie per il supporto tecnico. Una richiesta pervenuta con buon anticipo ci mette al riparo dal rischio di non poter soddisfare le esigenze dei partecipanti, in particolare nel periodo di alta stagione. Dacci una mano a rendere unico il tuo tour!

Di norma scegliamo hotel a 3* o pensioni, evitando gli hotel delle grandi catene. Tutte le volte che il disegno del percorso lo consente cerchiamo le strutture più pittoresche, più caratteristiche o più “personali”. Il livello dell’alloggio, in ogni caso, non è vincolato: sceglieremo insieme la soluzione migliore. Ti invitiamo comunque a far riferimento alle informazioni dettagliate che ti forniremo in fase di definizione dell’esperienza.

Se di tuo interesse, possiamo anche prenotare le cene presso la struttura in cui alloggi o presso altri ristoranti. In particolare, privilegiamo quelli che offrono cucina locale e specialità regionali. Al pari della bicicletta e dei panorami, anche l’aspetto culinario è un elemento importante dei tuoi tour: non sei d’accordo?

Dipende dal tipo di richiesta e dalla complessità e durata del tour: una volta individuato il disegno di massima, partiremo con il planning di dettaglio. In base ai servizi di cui vorrai usufruire (solo itinerario, supporto tecnico al seguito, richieste speciali) avremo bisogno di tempi diversi, che possono essere anche di qualche settimana per la pianificazione di dettaglio. Valuteremo comunque insieme le tempistiche migliori per venire incontro alle tue esigenze.

I tour ad anello sono sicuramente i più spettacolari e caratteristici, ma possiamo anche proporre tour che iniziano e terminano ogni giorno nella stessa località, per offrirti una maggiore libertà.

No, in base alle indicazioni che ci darai sulla tua forma fisica e sulle lunghezze e/o sui dislivelli che vuoi affrontare, pianificheremo un tour adatto al tuo tipo di allenamento.

Il furgone è equipaggiato con un’ampia dotazione di attrezzature e delle parti di ricambio. Avrai a disposizione tutto quello che serve per riparare o mettere a punto la tua bici, in caso di danni o malfunzionamenti non estremi. In ogni caso il furgone a supporto renderà più agevole la risoluzione di ogni imprevisto (tecnico e non tecnico).. Per saperne di più, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata ai tour con supporto tecnico.

Siamo operativi tutto l’anno. La bella stagione è perfetta per vivere qualsiasi itinerario, avvantaggiati dalle condizioni climatiche. Ma l’autunno o l’inverno, alla stessa maniera offrono esperienze indimenticabili, non replicabili nelle altre stagioni. Qualche esempio? Un tour in bici in Transilvania o sulle Alpi durante la stagione autunnale, per godere degli splendidi colori delle grandi foreste.. Oppure, perché no, un capodanno in bicicletta a Maiorca: accompagnati dal clima mite del Mediterraneo, alla scoperta dell’isola delle perle.

Il materiale dipende dal tipo di tour che dovrai affrontare, dal livello di difficoltà previsto e dalla stagione in cui viaggerai. In ogni caso, valuteremo insieme a te l’equipaggiamento necessario e ti forniremo informazioni dettagliate in fase di definizione dell’esperienza.

Certo! Per noi il contatto personale e diretto con il cliente è fondamentale. Tramite i nostri recapiti email, whatsapp e telefonici possiamo chiarire eventuali dubbi e dirti le nostre opinioni sui percorsi di tuo interesse.